Dott.ssa Veronica Guarino

Classe 1991, ho conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche alla LUMSA (Libera Università Maria Santissima Assunta), in seguito ho completato il mio percorso con la laurea magistrale in in Psicologia Clinica alla Sapienza portando un progetto di tesi sperimentale nell’ambito della Psicologia Somatica, con la cattedra del Professor Solano, relativa allo studio delle emozioni e dell’alessitimia.

Ho svolto il tirocinio post-lauream presso la SIAB (Società Italiana di Analisi Bioenergetiche) continuando a porre l’accento sulle emozioni e sulla somatizzazione del corpo e aumentando così le mie competenze specifiche.

Nel secondo semestre di tirocinio ho voluto integrare la mia esperienza all’Istituto per le Psicoterapie Psicoterapie Brevi ad Approccio Strategico (ISP).

Successivamente ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica presso L’istituto AIPG

(Associazione Italiana di Psicologia Giuridica) portando un elaborato finale sul trauma nei parenti delle vittime di incidente stradale in collaborazione con il Professor Paolo Capri, docente di psicologia presso la Scuola Superiore di Magistratura.