Essere Accolto Small
Essere accolto

La nostra storia personale è importante e complessa
Per non sentirsi solo un insieme di sintomi da curare, occorre un professionista competente riesca a raccogliere e a dare senso alla nostra propria storia personale. Lo Studio Medico Picano approfondisce in modo peculiare storia personale, storia familiare, storia delle malattie concomitanti, storia degli eventi traumatici che forniscono un quadro clinico completo. Ogni persona viene considerata per i suoi problemi e i suoi bisogni.

Sentirsi capito

Non credo che gli altri mi capiscano e mi sento un peso per gli altri
A causa del disagio della condizione di malattia, gli altri sembrano non essere in grado di capire l’intensità del mio dolore e si rafforza la convinzione che nessuno voglia realmente avvicinarsi a me e avere empatia per me. Lo Studio Medico Picano garantisce un sistema di supporto psicologico che permette al paziente e ai familiari di non sentirsi mai soli.

Capire

Cosa sta succedendo dentro di me e intorno a me?
La paura per la situazione nuova e ignota crea una situazione di smarrimento angoscioso, per cui sono necessarie spiegazioni chiare e complete su cosa sta succedendo dentro di me e intorno a me. Lo Studio Medico Picano si impegna a dare spiegazioni chiare e comprensibili al paziente e ai suoi familiari sulla caratteristica e l’origine della patologia e su quanto sta avvenendo durante tutto il corso del trattamento.

Sapere cosa fare

Non so cosa fare, ho paura di non avere abbastanza risorse per affrontare la situazione.
Per superare il senso di disorientamento è necessario avere obiettivi chiari, un progetto di futuro, definite risorse utilizzabili, costi e tempi preventivabili e un grande e leale patto di trattamento con il professionista

Non essere soli

Mi sento in colpa e penso che tutti mi abbandoneranno.
A causa della preoccupazione per il futuro ogni rapporto potrebbe interrompersi all’improvviso, lasciandomi solo e nella sofferenza, perché il dolore non mi rende degno veramente di essere curato; solo un patto chiaro tra medico e paziente può garantire l’alleanza terapeutica. Lo Studio Medico Picano garantisce una continuità rapporto in qualsiasi momento del trattamento e la possibilità di ricorso a Mail, WhatsApp e al cellulare dedicato in qualsiasi momento.

Blog

Video